Disponibile il nuovo modulo di autodichiarazione per Lombardia, Lazio e Campania

Scarica Modulo autocertificazione

 

Emergenza Coronavirus: disponibile il nuovo modulo di autodichiarazione per Lombardia, Lazio e Campania

 

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 261 e n. 262 del 21 e del 22 ottobre 2020, sono state pubblicate le Ordinanze del Ministero della Salute, le quali hanno previsto limitazioni agli spostamenti per tutto il territorio della Regione Lombardia e della Regione Lazio fino al 13 novembre 2020, seppur con diverse fasce orarie di riferimento. Sono estese tali limitazioni anche alla Regione Campania, la quale ha previsto simili limitazioni con le Ordinanze n. 82 del 20 ottobre e n. 83 del 22 ottobre 2020

È disponibile sul sito del Ministero dell’Interno il nuovo modulo di autodichiarazione, valido su tutto il territorio nazionale, che dovrà essere esibito durante i controlli degli operatori di polizia, per giustificare gli spostamenti delle persone fisiche nei territori delle regioni che hanno introdotto delle limitazioni agli stessi.
Al momento le regioni interessate sono la Lombardia, il Lazio e la Campania.
Si precisa che l’autocertificazione può essere compilata direttamente al momento del controllo, essendo la stessa in possesso anche degli organi competenti ad effettuare i controlli.