Comunicazione dei provvedimenti sanzionatori adottati dai Centri per l’impiego
L’Anpal, con nota n. 7122 dell’11 giugno 2018, ha comunicato le modalità operative con cui i Centri per l’impiego sono tenuti a dare comunicazione, sia all’Anpal che all’Inps, delle sanzioni adottate nei confronti dei beneficiari di strumenti di sostegno al reddito nei casi di violazione degli obblighi di partecipare alle politiche attive, ex articolo 21, commi 7 e 8, D.Lgs. 150/2015.
Nelle more dell’entrata in funzione di una procedura informatizzata, che sarà resa disponibile dell’Anpal sul proprio portale, il provvedimento sanzionatorio del Centro per l’impiego sarà trasmesso all’Anpal mediante Pec, inviando il medesimo, con eventuali allegati a supporto, all’indirizzo sanzioni.condizionalita@pec.anpal.gov.it. Il provvedimento deve essere inviato anche alla sede Inps competente, per gli eventuali atti di propria competenza.
(Anpal, nota, 11/6/2018, n. 7122)