Scarica Messaggio INPS n. 1962 del 09/05/22
L’INPS, con il Messaggio n. 1962 del 9 maggio 2022, con riferimento all’Assegno unico e universale per i figli a carico, comunica che sono disponibili nella procedura internet relativa alla trasmissione delle domande per la prestazione in oggetto, le seguenti nuove funzionalità:
- modifica della domanda (accedendo alla sezione “Consulta e gestisci le domande che hai presentato” dalla home page dell’applicazione si possono visualizzare i dati della domanda già presentata. Premendo il tasto funzione “Modifica” è possibile variare i valori di alcuni campi delle schede figlio, modificando quelli già presenti);
- visualizzazione dei pagamenti (nella sezione “Consulta e gestisci le domande che hai presentato”, dopo avere
effettuato l’accesso al dettaglio della domanda, è stato aggiunto un ulteriore tab denominato “Pagamenti”); - evidenza delle posizioni con anomalie o incompletezze (accedendo alla sezione “Consulta e gestisci le domande che hai presentato”, nella visualizzazione di riepilogo che appare al momento dell’accesso è presente un campo denominato “Evidenze”. Tale campo mostra all’utente che ha inserito la domanda le eventuali criticità emerse durante la fase istruttorie che ne impediscono il completamento).